lunedì 13 aprile 2009

El Vals Del Obrero 1996 - No Te Pares

1. El Gato López - 2:40
2. Ñapa es - 2:31
3. El vals del obrero - 4:37
4. Revistas del Corazón - 2:44
5. Romero el Madero - 3:21
6. Sectas - 4:07
7. No te pares - 4:26
8. Cannabis - 4:27
9. Insecto Urbano - 4:10
10. Animales de Laboratorio - 3:06
11. La Sesera No Va - 4:45
12. Sexo y Religión - 3:30


07 - No Te Pares

Hoy, firmando el finiquito yo reboso de ilusión.
Me he quedado sin trabajo, en paro y sin liquidación
con la abuela, con la suegra, con dos niños ¡qué marrón!
Tío, vaya suerte, hago yo el cuarto millón.

No puedo pagar el piso, voy a tener que hipotecar
y las letras se acumulan, yo no las puedo pagar
qué alegría, amigo mío, ya no puedo ni sobar
ni con el agua imantada ni la almohada cervical.
Y nos dicen desde arriba: "Hay que apretarse el cinturón"
yo, como siga apretando, me giño en el pantalón.
A ellos no les afecta, es que no llevan cinturón
sus sueldos son enormes, trapicheos, corrupción.

SOY UN NUEVO PARAO
CAMINO DEL INEM
SOY UN NUEVO PRINGAO
SI, OH SI.

Me explicó una funcionaria muy activa en el INEM
donde dije digo Diego, y donde digo va diré.
La Constitución me ampara, democracia de pastel
con un poco de suerte hoy no tengo "pa" comer.
Mientras tanto, tu tranquilo, no te vayas a cansar
ya somos cuatro millones y aquí no ha pasado "na".
¡Vaya sociedad pasiva!, amigo mío, hay que luchar
democracia significa que el pueblo ha de gobernar.

SOY UN NUEVO PARAO
CAMINO DEL INEM
SOY UN NUEVO PRINGAO
SI, OH SI

TRADUZIONE IN ITALIANO

07 - Non fermarti

Oggi, firmando le dimissioni io strabordo d'illusione
sono rimasto senza lavoro, in sciopero e senza liquidazione
con la nonna, la suocera, con due bambini, che coglione!
Fratello, che fortuna, io faccio il quarto milione .

Non posso pagare la casa, dovrò ipotecare
e le bollette si accumulano, non le posso pagare
che gioia, amico mio, non posso più neanche massaggiarmi
nè con l'acqua magnetica* nè con il cuscino ortopedico .
E ci dicono da là su: "Bisogna stringere i denti"
Io, se continuo a stringerli, mi cadranno
e a loro non turba, perchè non devono stringerli .
I loro stipendi sono giganteschi, commerci, corruzione .

SONO UN NUOVO PASSANTE
NEL CAMMINO DELL'INEM**
SONO UN NUOVO ILLUSO
SI, OH SI .

Mi ha spiegato una funzionaria molto attiva nell'INEM
dove ho detto io, ha detto Diego e dove dico va dirò .
La Costituzione mi protegge, democrazia di zucchero
con un pò di fortuna oggi non ho soldi per magnare .
Nel frattempo, tu tranquillo, non ti stancherai
siamo già quattro milioni e qui non è successo niente .
Bella società passiva!, amico mio, bisogna lottare
democrazia significa che il popolo deve governare .

SONO UN NUOVO PASSANTE
NEL CAMMINO DELL'INEM*
SONO UN NUOVO ILLUSO
SI, OH SI .

*
buon coadiuvante per le sofferenze renali, digestive,
epatiche e della pelle .

**
International Network for Environmental Management


Traduzione in italiano a cura di
Barbara Bagnagna Bonifazio

2 commenti:

  1. cmq credo che INEM volesse dire Istituto Nazionale del lavoro (oggi SEPE)http://www.sepe.es/contenido/intermedia.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la precisazione!

      Ora bacchetto la traduttrice che si era occupata delle traduzioni :D

      Effettivamente il testo parla del lavoro..

      Elimina

Fai sentire la tua voce SkA!!